scuola e territorio

Una comunità educante capace di dialogare e confrontarsi
con tutti gli adulti che hanno il compito di crescere la generazione futura.

Riteniamo fondamentale crescere nel territorio come comunità educante capace di dialogare e confrontarsi con tutti gli adulti che hanno il compito di crescere la generazione futura: genitori, docenti, educatori, allenatori, animatori, affinché ognuno impari a riconoscere i rispettare i compiti e il ruolo degli altri e stringa una costruttiva alleanza che permetta di fare rete.

ATTIVITÀ DI PREVENZIONE

Elaboriamo e gestiamo con le scuole, i comuni e le realtà no profit del territorio attività di prevenzione a favore dei preadolescenti attraverso incontri nelle classi e nei gruppi giovanili. Promozione del benessere in famiglia e a scuola, orientamento, inclusione e sostegno.

ATTIVITÀ ACCREDITATE MIUR

La Cooperativa Giuseppe Olivotti é accreditata presso il MIUR per la formazione e l’aggiornamento del personale scolastico. Propone formazioni e progettazioni sull’area socio-educativa e didattico curricolare.

NUOVI CONTATTI

Lo spazio Nuovi Contatti è un servizio di ascolto e consulenza dedicato agli adolescenti in situazione di crisi, alle loro famiglie e agli adulti significativi di riferimento. Lo sportello può essere gestito presso le scuole o essere itinerante su richiesta.

FORMAZIONE ADULTI SIGNIFICATIVI

Progetti di formazione dedicati ad animatori, educatori, scout, allenatori, dirigenti di società sportive, con l’obiettivo di sviluppare competenze educative ed inclusive, utili per la crescita dei bambini e degli adolescenti.

Mira (VE) - Via Nazionale, 57 - Tel 041-5609049

Scrivici una mail 

Pagnano d’ Asolo (TV) - Via Carreggiate, 30 - Tel 041 421903

Scrivici una mail